Rancore – Live il 4 agosto all’Ex Macello

Sabato 4 Agosto Arci Calypso Sava presenta Rancore, uno dei rapper più promettenti della scena italiana.
MUSICA PER BAMBINI (in tour)

In apertura di serata la Dirty Brown Records, un collettivo RAP del brindisino.
A fine concerto Xar con il suo DJ Set.

Start: H.22:00
Via Macello, 1 – Sava (TA)
Biglietto al botteghino: €10
Biglietto prevendita: € 12


BIOGRAFIA — Ra3N2Co2Re4
Rancore, pseudonimo di Tarek Iurcich, è un rapper romano di origini croato-egiziane classe ’89. Si avvicina al rap alla giovane età di quattordici anni, e si fa strada partecipando a diverse battaglie di Freestyle, tra cui l’Underground Skillz 2006, l’MTV Spit Gala o l’MTV Spit del 2012, dove arriva primo a pari merito con Clementino, e a numerose Jam Session.

Per il suo rap caratterizzato da uno stile poetico, intrigante e complicato, Rancore è considerato uno dei rapper più stimati nella scena underground italiana.

Il 2006 segna l’uscita del suo primo disco “SeguiMe”, pubblicato sotto l’etichetta ALTOent. Tra le collaborazioni più influenti c’è quella con Dj Mike da cui nasceranno gli EP “Acustico” (2009) e “Sunshine” (2015, da cui è stato estratto il pezzo S.U.N.S.H.I.N.E., considerato da “Il Fatto Quotidiano” il miglior pezzo rap italiano di sempre) e gli album “Elettrico” (2011) e “Silenzio” (2012), giudicato uno dei migliori album del 2012-2013 e considerato oggi una pietra miliare del rap italiano.

Nel 2016 rilancia “Segui Me/Remind 2006“, che raccoglie una versione riarrangiata dei brani del suo disco del 2006 che vedranno creare l’oscura “The GusBumps Orqestra” con la quale porta in tutta Italia un nuovo spettacolo che unisce le parole, la musica, i costumi e il teatro.

Sempre nel 2015 Rancore porta la chimica del suo rap anche sul grande schermo, nel film ‘ZETA’ , regia di Cosimo Alemà, e nello stesso anno inizia una lunga serie di apparizioni, seminari e conferenze, in particolare in scuole o in workshop sulla scrittura, dove racconta quello che lui definisce il suo modo di fare il rap, al quale ha attribuito il nome di: ‘HermeticHipHop’.

Durante gli anni, Rancore è stato affiancato in numerosi featuring realizzati con moltissimi artisti tra cui Gli Inquilini, Marracash, Dargen D’amico, il Dj e producer 3D, Danno, Mezzosangue, Clever Gold, Murubutu, DJ Fastcut, Jesto, DJ Nais, Big Fish, Kenkode (CyberPunkers), Giancane ed altri.

Dopo anni di collaborazioni il rapper ermetico torna nel 2018 con un nuovo disco, in cui oltre alle sue parole, decide di curare interamente anche la direzione musicale del progetto. Nasce così il progetto: ‘’MUSICA PER BAMBINI’’.

ACQUISTA I BIGLIETTI: https://goo.gl/LZgZ4Y