Yarákä presentano Invocaçao

Venerdì 25 Maggio, Arci Calypso Sava è lieta di ospitare la presentazione di Invocaçao, primo album del progetto Yarákä. Lo stile musicale è incentrato nella cultura etnica brasiliana, i cui brani ricordano vere e proprie poesie accompagnate da musica e interpretazioni visive che lasciano gli ascoltatori incantati e ammaliati e in pieno contatto con quello che è il sentimento della Saudade, che indica una forma di malinconia e nostalgia.

La presentazione si terrà presso il Lab ExMacello, dove saremo completamente travolti da un’atmosfera unica e piena di energia.
Al termine dello spettacolo, è previsto un rinfresco per i partecipanti.

➡ Venerdì 25 Maggio | h. 20.00
➡ Lab ExMacello – Via Macello 1, Sava (TA)
➡ Ingresso: contributo libero
__________

Il progetto Yarákä nasce nel 2015, e affonda le sue radici nella cultura brasiliana. Il tema di fondo che ricorre nei brani è legato al sentimento della Saudade, un sentimento tipico della cultura musicale brasiliana, condiviso da tutti gli artisti che hanno consacrato il genere MPB (Musica Popular Brasileira). Rielaborando musicalmente il primo stadio della Saudade, Yarákä ha tirato fuori uno stile più evoluto, che emerge poi nei compositori Afro-Brasiliani contemporanei.

Virginia Pavone – Voce
Marco La Corte – Flauto
Mirko Sciambarruto – Violoncello
Gianni Sciambarruto – Chitarra
Antonio Oliveti – Percussioni
Elio Sciambarruto – Tecnico audio e luci